Organizzazione e struttura dell'associazione

Storia

Dalla sua nascita fino ad oggi la Pro Loco ha organizzato e promosso convegni, mostre di vario genere soprattutto fotografiche su quei temi intorno ai quali si è dipanata nel tempo la storia del nostro paese. Si è altresì impegnata con successo nella promozione turistica e nell’organizzazione di tutte quelle iniziative volte a far conoscere i tanti aspetti dell’economia colligiana. Di questi, in particolare, il legame della città con l’artigianato e la lavorazione del vetro e del cristallo, elementi peculiari nell’economia territoriale ed orgoglio della ricerca perseguita con tenacia e competenza nelle nostre vetrerie.

Struttura

Il primo statuto, approvato dall’assemblea dei soci il 26 Giugno 1969 era stato redatto con 18 articoli che indicavano con molta precisione le finalità della ProLoco. Negli anni sono state apportate modifiche ed adeguamenti resi necessari ed opportuni per essere in linea con le normative in materia di O.N.L.U.S. e per ottemperare alle leggi regionali vigenti. Il consiglio direttivo rimane in carica per 3 anni alla scadenza dei quali, tramite nuove elezioni, può essere sostituito o riconfermato tutto o in parte. Il consiglio attuale è quello che risulta dal verbale dell’assemblea del 24 Giugno 2010.

Organigramma